In un mondo in cui l'informazione è sempre più polarizzata, in cui si vogliono confondere gli aggressori con gli aggrediti e, in nome del "quieto vivere personale" alcuni chiedono ad altri di sacrificare la propria libertà, è necessario fare un po' di chiarezza su quello che sta accadendo da alcuni anni in Ucraina. Questo spazio web vuole raccogliere, alcuni spunti di approfondimento per chiarire, una volta per tutte, che in Ucraina c'è uno stato aggressore, la Russia, ed uno stato aggredito, l'Ucraina. E su questo non ci deve essere alcun dubbio. E quando uno stato viene aggredito, la normativa internazionale accettata e controfirmata anche dalla Russia prevede che questo stato possa difendersi, e che altre nazioni possano fornire armi per poterlo fare.
Nella sezione del menù "Un po' di storia" troverete le risposte alle domande più frequenti per spostare il torbido della controinformazione russa frutto della guerra ibrida cui anche (ed in particolare) l'Italia e' vittima a causa dei numerosi fiancheggiatori che vorrebbero che il conflitto finisse per poter tornare a fare affari d'oro con i gli oligarchi russi, senza pensare al prezzo che ciò verrebbe a costare per l'Ucraina, l'Europa e la nostra stessa libertà.
Nella sezione del menù "L'ambulanza bombardata" troverete delle informazioni circa il tour organizzato per portare in giro per l'Europa, l'ambulanza che fu vittima di un attacco indiscriminato russo.